Fisioterapia domiciliare

Fisioterapia  domiciliare: il Centro Fisioterapico Martesana offre prestazioni domiciliari in base alle specifiche necessità dell’Assistito.

Visite fisiatriche – Visite ortopediche – Massaggi medicali – Fisiokinesiterapia – Terapie fisiche strumentali, Riabilitazione neuromotoria, ortopedica o post chirurgica.

Fisioterapia domiciliare: aiuta le persone affette da lesioni, malattie o disabilità attraverso il movimento, l’esercizio fisico, la terapia manuale, l’istruzione e la consulenza cercando conseguentemente di mantenere in salute l’assistito. La fisioterapia è di vitale importanza per incoraggiare lo sviluppo e facilitare il recupero fisico consentendo alle persone di non alterare troppo l’attività quotidiana.

Fisioterapia domiciliare alla base della riabilitazione.

Gli scopi della  fisioterapia domiciliare sono molteplici, di seguito riportiamo i più importanti:

  • Riduzione del dolore a partire dalle condizioni più acute, in maniera tale da anticipare l’azione benefica. Importante risulta essere anche la tempistica d’intervento terapeutico è di prevenzione rispetto alla rapida strutturazione di danni statico-dinamici e danni tissutali.
  • Normalizzazione neuro-muscolo-scheletriche sia disfunzionali che sintomatiche con particolare riferimento a limitazioni nella mobilità articolare o semplicemente tensioni muscolari. Interviene direttamente ripristinando una corretta coordinazione ed efficacia nell’azione muscolare e circolazione sanguinea-linfatica.
  • Riabilitazione, con recupero del normale “iter” giornaliero. Il problema iniziale va ricondotto alla sua dimensione reale, ma valutato in tutte le sue caratteristiche da un punto di vista clinico in modo da mantenere nell’équipe terapeutica un orientamento valido.

La fisioterapia nella prevenzione di dolori e lesioni.

Gli esercizi di fisioterapia domiciliare sono stati scientificamente dimostrati essere uno dei modi più efficaci per risolvere o prevenire dolori e lesioni. Il fisioterapista è un esperto nella prescrizione degli esercizi migliori e delle tempistiche corrette che possono variare a secondo dello stato riabilitativo e della condizione fisica del degente.

Contatti.

Al Centro Fisioterapico Martesana potrai prenotare la tua Visite fisioterapiche domiciliari Milano viale Monza al numero telefonico 02.26823649 oppure inviare una e-mail a info@centromartesana.it. Siamo a Milano in Viale Monza 171 – 20125.

fisioterapia domiciliare