Terapie

fisiokinesiterapia

Fisiokinesiterapia

Viene praticata a seguito di ingessature, applicazioni di tutori, interventi chirurgici e traumi.

Massaggi medicali

Quella dei massaggi medicali è un’arte antica che si è conservata in secoli e secoli di storia, sia come forma di benessere che come metodo di guarigione per muscoli tesi, contratti o doloranti.

Ginnastica posturale

La ginnastica posturale è utile a tutti, sia per prevenire, che per curare la propria salute e molteplici sono le sue tecniche.

Linfodrenaggio metodo Vodder

È una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore. Il deflusso linfatico favorisce anche la vascolarizzazione sanguigna.

osteopatia

Osteopatia

L’osteopatia è una medicina manuale efficace nella valutazione, nella prevenzione e nei trattamenti di disturbi che non comprendono solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico ma anche viscerale e cranio-sacrale.

Terapia cranio-sacrale

La terapia cranio sacrale è una tecnica di natura olistica, che viene praticata con leggerissime manipolazioni sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema, quello cranio-sacrale appunto, che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

Terapia fisica strumentale

La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche.

Visite fisiatriche

Visite fisiatriche rappresentano il primo passo per l’impostazione di un un corretto percorso riabilitativo. La diagnosi del medico fisiatra è fondamentale, ed orienta qualsiasi intervento medico di tipo riabilitativo.

Visite ortopediche

Visite ortopediche per il dolore al collo e il dorso, per lesioni, infortuni sportivi o articolazioni articolari, e sono solo alcune delle condizioni muscolo-scheletriche che interessano molti altri.

Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare è una di microstimolazione puntiforme che affonda le sue radici nella Medicina tradizionale cinese e consiste nella stimolazione mirata di alcuni punti del corpo umano