Massaggi medicali Milano Stazione centrale, da dove nascono?
Quella dei massaggi medicali Milano Stazione centrale è un’arte antica che si è conservata in secoli e secoli di storia, sia come forma di benessere che come metodo di guarigione per muscoli tesi, contratti o doloranti. L’energia e la forza esercitata sul nostro corpo e sulla nostra mente da mani esperte diventa così per chiunque una fonte immediata di sollievo, relax e benessere fisico. I massaggi medicali Milano Stazione centrale permettono anche di curare importanti e fastidiosi disturbi legati alle fasce muscolari del nostro corpo.
Cosa sono i massaggi medicali?
Il massaggio medicale é l’insieme delle terapie che vengono eseguite dal fisioterapista manualmente agendo su tessuti come muscoli e tendini o in modo diretto sui distretti articolari. E’ un’arte che tutt’oggi non è passata di moda, sopravvivendo anche alle innovazioni mediche di carattere tecnologico.
Benefici dei massaggi medicali Milano Stazione centrale.
Lavorando sui muscoli e sulla pelle con le mani, il massaggiatore riesce a normalizzare i tessuti molli, garantendo effetti benefici sia a livello fisico che psicologico. Nella maggior parte dei casi allevia dolori e infiammazioni, giovando anche sul sistema nervoso, rilassando completamente il soggetto. Ultimamente questa disciplina si avvale anche di attrezzature meccaniche proprio per trattare nel modo più efficace possibile le zone interessate.
I massaggi più utilizzati al mondo.
Massaggi Profondi ai tessuti.
Esso è rivolto agli strati più profondi del muscolo e del tessuto connettivo. Il massaggiatore utilizza tecniche di attrito mediante manovre lente e profonde volte a lavorare muscoli cronicamente contratti che provocano dolori e fastidi. Solitamente si tratta di condizioni causate da:
- Uno sforzo ripetuto.
- Problemi di natura posturale.
- Recupero da infortuno.
Dopo il trattamento solitamente il dolore non scompare subito, ci vogliono un paio di giorni. Ovviamente il numero di sedute è a discrezione del massaggiatore dopo essersi preventivamente consultato con il paziente.
Massaggi medicali Milano Stazione centrale in gravidanza su prescrizione dello specialista.
Il trattamento è chiamato anche “massaggio prenatale”, ed è sempre più in voga tra le mamme in attesa di parto. I massaggiatori qualificati sono a conoscenza del modo corretto di posizionare e sostenere il corpo della donna gravida durante la seduta e di come modificare le tecniche usate in base alla condizione fisica e al periodo di gestazione. Il trattamento è finalizzato alla riduzione dello stress, diminuzione del gonfiore degli arti e ha valore antidepressivo.
Massaggi medicali sportivi.
Manipolazione sempre più popolare e solitamente abbinata alla preparazione atletica. Comunque non c’è bisogno di essere un’atleta professionista per trarre beneficio dal trattamento sopracitato in quanto è basato sulla prevenzione da eventuale lesione dovuta ad infortuno. Chiaramente è in grado di migliorare le prestazioni sportive.
Contatti.
Al Centro Fisioterapico Martesana potrai prenotare Massaggi al numero telefonico 02.26823649 oppure inviare una e-mail a info@centromartesana.it. Siamo a Milano in Viale Monza 171 – 20125.