Osteopatia Milano via Ponte Nuovo
Osteopatia: cos’è, cosa cura e i suoi benefici.
L’osteopatia, nata come medicina manuale alternativa, oggi è da considerarsi la terapia manuale complementare per eccellenza: ha da sempre un approccio olistico e scientifico.
Si differenzia rispetto alla gran parte della medicina tradizionale poiché guarda l’individuo nella sua totalità, considerandolo come un’unità funzionale e non come la somma di tante parti affette o meno da un disturbo. I suoi fondamenti sono basati sull’anatomia, sulla fisiologia e sulla ricerca.
Osteopatia Milano via Ponte Nuovo, l’approccio con il paziente.
L’osteopatia Milano via Ponte Nuovo è una forma terapeutica incentrata sulla salutogenesi, ossia volta a ritrovare la salute e l’equilibrio del corpo stimolandone, da un lato, la capacità di autoguarigione, dall’altro eliminandone tensioni e disfunzioni. L’osteopatia Milano via Ponte Nuovo non è invasiva e gli unici strumenti utilizzati dall’osteopata sono le sue mani.
L’innovazione del metodo di cura va individuata nell’approccio al paziente: l’osteopatia Milano via Ponte Nuovo cerca la causa primaria che ha provocato un disturbo, che può risiedere in una zona lontana da quella che accusa dolore. L’osteopata, colui che pratica l’osteopatia Milano via Ponte Nuovo, ha nella sensibilità delle proprie mani gli strumenti per ristabilire l’armonia e la normalità della Salute nelle attività della vita quotidiana.
Osteopatia Milano via Ponte Nuovo e altri servizi del centro.
- Tens
- Ultrasuoniterapia
- Mgnetoterapia
- Ginnastica posturale
- Riflessologia plantare
- Ionoforesi
- Visite Ortopediche