Viene praticata a seguito di ingessature, applicazioni di tutori, interventi chirurgici e traumi.
Viene praticata a seguito di ingessature, applicazioni di tutori, interventi chirurgici e traumi.
Quella dei massaggi medicali è un’arte antica che si è conservata in secoli e secoli di storia, sia come forma di benessere che come metodo di guarigione per muscoli tesi, contratti o doloranti.
La ginnastica posturale è utile a tutti, sia per prevenire, che per curare la propria salute e molteplici sono le sue tecniche.
È una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore. Il deflusso linfatico favorisce anche la vascolarizzazione sanguigna.
L’osteopatia è una medicina manuale efficace nella valutazione, nella prevenzione e nei trattamenti di disturbi che non comprendono solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico ma anche viscerale e cranio-sacrale.
La terapia cranio sacrale è una tecnica di natura olistica, che viene praticata con leggerissime manipolazioni sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema, quello cranio-sacrale appunto, che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.
La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche.
Visite fisiatriche rappresentano il primo passo per l’impostazione di un un corretto percorso riabilitativo. La diagnosi del medico fisiatra è fondamentale, ed orienta qualsiasi intervento medico di tipo riabilitativo.
Visite ortopediche per il dolore al collo e il dorso, per lesioni, infortuni sportivi o articolazioni articolari, e sono solo alcune delle condizioni muscolo-scheletriche che interessano molti altri.
Riflessologia Plantare è una di microstimolazione puntiforme che affonda le sue radici nella Medicina tradizionale cinese e consiste nella stimolazione mirata di alcuni punti del corpo umano