LASERTERAPIA AD ALTA POTENZA

laserterapia

Laserterapia: cos’è, come funziona e quando farla?

Ti hanno prescritto delle sedute di Laserterapia e non sai cosa ti aspetta, non sai se sentirai dolore e come funziona?

Sei nel posto giusto, perché in questo articolo ti spiegherò come funziona e in quali casi viene applicata la laserterapia.

Inoltre, ti dico già che al nostro Centro Martesana puoi effettuare sedute di Laser terapia anche in convenzione scopri le nostre convenzioni.

Benefici della laserterapia.

Il raggio laser ( significa Light Amplification Through the Stimulated Emission of Radiation ) è in grado di attraversare lo strato cutaneo ed arrivare fino ad una profondità di 2 cm circa; quindi è in grado di raggiungere aree lesionate anche profonde.

Esso colpisce la cellula sulla sua membrana cellulare e sui mitocondri, cioè quei piccoli organuli all’interno della cellula che producono l’energia necessaria per vivere e sopravvivere.

In particolare gli effetti del laser sono:

  • Aumenta l’attività metabolica della cellula e del tessuto
  • Antinfiammatorio su articolazioni e muscoli
  • Analgesico per ridurre il dolore
  • Antiedemigeno per ridurre versamenti ed ematomi
  • Biostimolante e rigenerativo per favorire la cicatrizzazione dei tessuti lesionati, come ad esempio nelle lesioni muscolari di grado lieve
  • Vasodilatatore sul microcircolo per migliorare la circolazione periferica
  • Drenante linfatico per assorbire maggiormente i liquidi interstiziali

Laserterapia, i vantaggi !

L’azione biologica nell’utilizzo del Laser in terapia produce  una serie di effetti sulle cellule in funzione dell’aumentata produzione di ATP. La cellula, stimolata dal Laser, tende a ricaricarsi di energia, per cui, se danneggiata per cause infiammatorie, traumatiche o degenerative, tende a riportarsi alla funzione fisiologica primaria.

Una corretta pratica applicativa dei dispositivi a luce Laser permette di attivare le funzioni cellulari, di ristabilire completamente i tessuti danneggiati, ripristinando la funzionalità dopo rallentamenti metabolici dovuti ad immobilità, traumi o interventi chirurgici.

Il servizio Laserterapia Milano non presenta rischi, non è invasivo, è indolore e può essere combinato con altre terapie presentando raramente effetti collaterali.

 

 

Alcuni dei nostri servizi