Tecarterapia

tecarterapia

Tecarterapia, trattamenti personalizzati.

La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una terapia che stimola la produzione di energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi ed antiinfiammatori.

La Tecarterapia è una termoterapia endogena che genera calore direttamente all’interno del tessuto sottoposto a trattamento. Il calore endogeno consente di ottenere progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie osteo-articolari, muscolari e tendinee.

Tecarterapia è indicata per:

  • Lesioni muscolari (contrattura, stiramento e strappo)
  • Trattamento del mal di schiena e del dolore cervicale
  • Il trattamento delle tendinopatie
  • Patologie osteo-articolari come l’artrosi
  • Traumi distorsivi
La tecarterapia può essere inserita nel protocollo riabilitativo post-operatorio in caso di ricostruzione del legamento crociato anteriore; artroscopia ginocchio; artroscopia spalla, interventi di protesi di anca e ginocchio. La tecar può essere utilizzata in tutte le fasi di una patologia: acuta, sub-acuta e cronica. La Tecarterapia può essere utilizzata per trattare anche infiammazioni più particolari come la Sindrome di De Quervain.

Tecarterapia, effetti a prima vista.

Ormai tutti i centri effettuano sedute di Tecarterapia , ma non tutti i macchinari sono all’altezza, con una potenza di erogazione adeguata al trattamento. È importante capire che non tutte le apparecchiature tecar sono uguali, ed i costi della terapia stessa possono variare anche in base al tipo di strumentazione utilizzata.

Il centro Martesana dispone solo delle migliori apparecchiature elettromedicali per la tecarterapia. Chiamaci per maggiori informazioni ! Inoltre nella seduta di tecarterapia fondamentale è l’esperienza del fisioterapista che effettua il trattamento. Il trattamento con tecarterapia risulta essere molto piacevole: il paziente percepirà un massaggio caldo.

 

Alcuni dei nostri servizi