Tecarterapia - Centro Martesana

Tecarterapia

Tecarterapia, utilizzata per ridurre gli effetti dolorosi di traumi o patologie di tipo infiammatorio.

La Tecarterapia è fra le molte terapie utilizzate per ridurre o annullare gli effetti dolorosi di traumi o patologie di tipo infiammatorio, la Tecarterapia è forse attualmente quella con maggior incremento ed è consigliata dalla maggior parte dei medici. Si tratta di una tecnologia grazie alla quale viene stimolata l’energia all’interno dei tessuti generando una accelerazione dei processi di riparazione. In questo modo si combattono efficacemente le infiammazioni riducendo sin dalle prime sedute il dolore ad esse accompagnato.

La Tecarterapia non viene utilizzata solo per gli sportivi.

L’efficacia della Tecarterapia ha fatto si che in ambito sportivo, laddove si ha spesso la necessità di forzare i tempi di guarigione da un infortunio, venga utilizzata spesso e volentieri. Attualmente comunque la Tecar ha trovato applicazione in forma più generica nei centri specializzati e viene inserita anche all’interno dei trattamenti medici riservati ai pazienti.

Patologie compatibili con l’utilizzo della Tecar.

Le patologie in cui si utilizza questa tecnica innovativa sono moltissime tra cui senza dubbio citiamo:

  • Infiammazioni derivanti da traumi o da patologie.
  • Problemi muscolari quali contratture, stiramenti o strappi.
  • Tendinopatie o problemi ai legamenti.
  • Deficit articolare sia derivanti da eventi traumatici che sviluppati con il passare degli anni.

Il macchinario consente, con la supervisione di personale esperto, di applicare differenti programmi adatti per specifiche patologie e sarà l’operatore che solitamente è un  fisioterapista assieme al medico a scegliere di volta in volta l’applicazione più adatta. La terapia è totalmente indolore e non invasiva.

Approfondimenti.

Contatti.

Al Centro Fisioterapico Martesana potrai prenotare la tua tecarterapia al numero telefonico 02.26823649 oppure inviare una e-mail a martesana@centromartesana.it. Siamo a Milano in Viale Monza 171 – 20125.

tecarterapia