Visite ortopediche necessarie per disturbi e malattie del sistema muscolo-scheletrico.
Visite ortopediche per il dolore al collo e il dorso, per lesioni, infortuni sportivi o articolazioni articolari, e sono solo alcune delle condizioni muscolo-scheletriche che interessano molti altri. Un medico ortopedico diagnostica e tratta disturbi e malattie del sistema muscolo-scheletrico.
Le visite ortopediche possono aiutare a prevenire eventuali infortuni dovuti ad attività fisica. Infatti, considerando che il sistema muscolo-scheletrico comprende anche nervi, tendini, ossa, giunti, legamenti, muscoli che sono spesso sollecitati durante le attività sportive agonistiche, una visita preventiva è d’obbligo perchè aiuta a non sovraccaricare eventuali zone precedentemente lese.
Quando è consigliabile sottoporsi alla visita ortopedica?
Infortuni trascurati.
A seguito di un infortunio di tipo traumatico trascurato ovvero derivante da una caduta o da un’incidente si può verificare del dolore nelle articolazioni, nella fattispece ci si riferisce a:
- Caviglie.
- Ginocchia.
- Fianchi.
- Polsi.
- Gomiti.
- Schiena.
- il collo.
Problemi posturali.
Tutti i giorni, il nostro corpo assume svariate posture per ogni movimento o attività che facciamo. Queste posizioni, in alcuni casi, portano a dolori latenti e causano contratture e lesioni. Teniamo inoltre conto che, a seguito di una postura scorretta, si possono influenzare negativamente altre zone del nostro corpo. Trascurare questi dolori, se pur lievi, può essere deleterio perché porta a patologie croniche.
Problemi da prestazione.
Hai difficoltà a utilizzare determinate parti del corpo per eseguire funzioni quotidiane come il trasporto di generi alimentari o l’incapacità di raddrizzare la schiena a seguito di visite ortopediche le prestazioni possono essere migliorate.
Prevenzione.
Talvolta le visite ortopediche possono aiutare a prevenire lesioni o immobilità.
L’importanza della diagnosi.
Un buon medico ortopedico valuta attentamente ogni problema prima di raggiungere una diagnosi, dopodiché è possibile formulare un piano di trattamento efficace. Un trattamento riuscito può includere nuove tecnologie o metodi, insieme a tecniche tradizionali collaudate.
Contatti.
Al Centro Fisioterapico Martesana potrete prenotare visite ortopediche Milano viale Monza al numero telefonico 02.26823649 oppure inviare una e-mail a martesana@centromartesana.it. Siamo a Milano in Viale Monza 171 – 20125.